1/2

COMPETENZE LEGALI

Diritto del Lavoro

Lo studio Legale dell'Avvocato Iazzetta è competente nell'ambito del Diritto del lavoro e della previdenza sociale.

Fornisce assistenza legale sia nella fase precontenziosa che giudiziale, in ogni tipo di rapporto di lavoro, pubblico o privato.

Lo studio esercita la propria attività di consulenza e assistenza in favore dei prestatori di lavoro o dei datori a seconda dei casi per la tutela dei propri diritti.

Diritto di famiglia e matrimoniale

Lo studio legale dell'Avvocato Iazzetta è competente nel settore del Diritto di famiglia e matrimoniale.

Opera nell'intero settore del diritto di famiglia, comprendente il diritto matrimoniale, ed estende le proprie competenze alle successioni ed acquisto dell'eredità

Assiste i coniugi durante l'intero percorso della separazione giudiziale o consensuale e di scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio.

In particolare lo studio si sofferma sul momento patologico della crisi coniugale, cercando di fornire una soluzione ai coniugi e curando tutte le varie incombenze che portano alla separazione dei coniugi nonchè all'eventuale fase successiva del divorzio.

In tale settore lo Studio Legale presta la propria assistenza legale con grande attenzione, analizzando nei minimi dettagli tutti i problemi relativi all'affidamento della prole.

Lo Studio Legale agisce nell'ambito della tutela dei minori, allorquando si verificano casi di un uso distorto della potestà genitoriale.

Lo Studio inoltre offre la propria assistenza legale nei casi in cui il minore rimanga privo dei genitori o nel caso in cui gli stessi siano incapaci di esercitare la potestà genitoriale su di esso, o nel caso in cui siano necessari provvedimenti a tutela del patrimonio del minore.

Chi Sono

Mi presento. Sono l'Avvocato Lucio Vincenzo Iazzetta, abilitato all'esercizio della professione forense ed iscritto all'albo degli Avvocati di Napoli Nord.

Fin da piccolo ho sempre avuto la passione per questo mestiere, sognavo in grande ogni volta che vedevo quei classici film americani che fornivano una certa rappresentazione dell'Avvocatura e delle questioni legali, immedesimandomi nell'attore che ricopriva il ruolo di Avvocato.

Subito dopo aver ottenuto il diploma delle scuole superiore decisi di iscrivermi alla Facoltà di Giurisprudenza. Il mio percorso Universitario è stato caratterizzato da non poche difficoltà, in quanto non ho mai avuto l'abitudine di studiare "mnemonicamente",  ma ho sempre ragionato ed usato la mente. Il diritto non va studiato a memoria, ma bensì compreso, le nozioni sono tante questo è vero, gli istituti vanno ricordati tutti ma vanno anche capiti.

La mia elasticità mentale mi ha portato a completare gli studi universitari, e qualche mese dopo la Laurea decisi di iscrivermi all'albo dei praticanti avvocati.

Conclusa la pratica forense, ho affrontato il tanto temuto esame di abilitazione all'esercizio della professione forense, che ho superato subito al primo tentativo.

Durante i miei anni di pratica, ho avuto una formazione professionale che mi ha permesso di conoscere il diritto civile a 360°. Il mio primo Dominus trattava perlopiù del Diritto condominiale, mentre il secondo trattava l'intero settore del diritto civile.

Decisi pertanto di aprire uno studio tutto mio a seguito del superamento dell'esame di abilitazione. Ho iniziato con piccole causette, sinistri stradali, opposizioni a decreti ingiuntivi o a cartelle esattoriali, contestazioni di disservizi  prodotti da operatori telefonici, ecc.

Tutto ciò tuttavia lasciava insoddisfatta la mia persona, così decisi di dedicarmi solo ed esclusivamente alle materie di mio interesse e che più mi hanno attratto, ossia il diritto del lavoro ed il diritto di famiglia.

Oggi sono contento delle mie decisioni. Ho portato avanti ciò che ho sempre desiderato nella mia vita, senza aver paura di rischiare di fare scelte sbagliate.

Dedico le mie energie all'attività forense che esercito con passione, cercando di aiutare attraverso consulenze e assistenze legali coloro che vivono una vita familiare o lavorativa problematica.

Come diceva Steve Jobs "the only way to do great work is to love what you do" ossia "l'unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai". Oggi posso affermare che il suo motto è diventato anche il mio, in quanto mi rispecchio pienamente nelle sue parole.

STUDIO LEGALE AVVOCATO LUCIO VINCENZO IAZZETTA

P.IVA 08394681210